Campionato di Promozione 2016/2017

Tavernelle - Ponte Valleceppi 2 - 1

TAVERNELLE: Scarabattola, Fahimi, N'Tamack, Arcioni, Cottini, Radicchi, Spiaggia, Antolini, Gibbs, Rampacci, De Santis. A disp: Finocchi, Morcellini, Cerbini, Bianconi, Di Marco, Cesarini, Mencarelli. All. Fabio Cagiola
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Paganelli, Piazza, Monni, Cecchetti, Pauselli, Urbanelli, Cecchini, Regnicoli, Sinisi, Marri (k). A disp: Marconi, Taffini, Bruni, Fioretti, Duranti, Coraggi, Sotgia. All. Giacomo Bruni
ARBITRO: Sig. Zimbardi di Perugia (assistenti: Sig. Menichetti e Sig. Angiolillo di Orvieto)
NOTE: spettatori 150 circa.
RETI: 4' st Sinisi (rig), 28' st Gibbs, 40' st Morcellini
TAVERNELLE - Stavolta è un duro colpo quello che affligge il Ponte Valleceppi, che esce dall'Intercomunale "Angelo Moratti" di Tavernelle a mani vuote e vede allontanarsi il primato, distante ora 6 lunghezze vista la vittoria della Trasimeno. Finisce 2 - 1 per i gialloni di Cagiola, dopo un match equilibrato che ha visto i padroni di casa reagire allo svantaggio e centrare un successo fondamentale in ottica salvezza per i gialloverdi. Nel Ponte Valleceppi, Bruni non ha a disposizione oltre agli infortunati Ragnacci, Fanini e Giuliacci, i sottoquota classe 1999 Natale e Meto (acciaccati) ai quali si aggiunge per squalifica il titolarissimo Lazzarini. Dunque il tecnico ponteggiano deve inventare il terzo sottoquota insieme ai due 1997 Caprini e Pauselli. Lorenzo Monni, classe 2000, vince il ballottaggio con Coraggi e debutta da titolare in mediana con Cecchini. Davanti a Caprini così, trova posto Paganelli a destra con Pauselli arretrato terzino sinistro insieme alla coppia centrale confermata Piazza - Cecchetti. Davanti i soliti 4 con Regnicoli centravanti, Marri alle spalle e Urbanelli e Sinisi a svariare sulle due corsie laterali. Tutti a disposizione invece per il Tavernelle che recupera anche Cottini in difesa e Spiaggia, al rientro dalla squalifica. Ne fa le spese Mencarelli che parte dalla panchina. Gara equilibrata e primo tempo a reti bianche. In avvio di ripresa il Ponte Valleceppi passa in vantaggio su rigore trasformato da Sinisi, all'ottavo centro in campionato. Sembra il preludio ad un'altra bella giornata di gloria per i biancorossi che invece capitolano intorno alla mezz'ora. In gol il solito Gibbs, attaccante di altra categoria. Nel finale arriva anche la beffa col gol del classe 1998 Morcellini che rovescia la partita. Il Tavernelle (che già all'andata costrinse il Ponte Valleceppi al pari in inferiorità numerica, 1 - 1 il finale) si conferma bestia nera dei biancorossi dato che anche l'anno scorso vennero sconfitti per 2 - 0 all'Intercomunale. L'Ellera non va oltre il pari a San Marco e dunque aggancia i ragazzi di Bruni, ma per entrambe le squadre, i sei punti di distacco da recuperare a 6 giornate dalla fine, suonano come un campanello d'allarme. Serve un'impresa per portare a casa il titolo che sembra avviato verso Castiglione del Lago.
ALTRI RISULTATI
Agello-Pianello 1-1 20' pt Bistoni rig. (P), 20' st Storani rig. (A)
C. Diavolo-S.L. Lerchi 3-0 43' pt rig. e 3' st Bragetti, 44' pt Agostinelli
Marra S.F.-Pontevecchio 4-4 2' pt Cecchini (P), 15' pt, 30' e 37' st Bartoccini (M). 21' pt Giu.Miccio (M), 40' pt e 8' st Cellini (P), 43' pt Morucci (P)