Campionato di Promozione 2016/2017

Ponte Valleceppi - Trasimeno 1 - 1

PONTE VALLECEPPI: Caprini, Cecchetti, Ragnacci, Pauselli, Piazza, Lazzarini, Taffini (31' st Sotgia), Cecchini, Regnicoli, Sinisi (34' st Fioretti), Marri. A disp: Marconi, Paganelli, Meto, Coraggi, Urbanelli. All. Bruni 6
TRASIMENO: Massarelli, Belardinelli, Errichiello, Giorgini M., Gigliotti, Valeri, Giorgini N., Castro, Etogo (31' st Giardino), Vazzana (21' st Miccio), Bellucci. A disp: Armellini, Likaj, Pucci, Paoloni, Scarpelli. All. Talli 6
ARBITRO: Sig. Giacometti di Gubbio (Sig. Quaglia di Foligno e Sig. Menichetti di Orvieto)
NOTE: 250 spettatori circa. Ammoniti Ragnacci e Sinisi (P), Errichiello, Etogo, Bellucci (T)
MARCATORI: 43' st Sotgia, 48' st Bellucci
PONTE VALLECEPPI - Si spegne sul più bello il tentativo di aggancio del Ponte Valleceppi, che dopo essere passato in vantaggio a pochi minuti dalla fine viene raggiunto sull'1-1 in pieno recupero dalla Trasimeno. Un pareggio che consente ai biancorossi lacustri di tenersi in testa alla classifica a più tre sui rivali di giornata. Per i ragazzi di Bruni se non altro un punto rosicchiato all'Ellera e la possibilità ancora apertissima di conquistare il titolo. Formazioni: Ponte Valleceppi che perdono Fanini oltre a Giuliacci. In panchina si rivede Urbanelli. Bruni schiera Caprini tra i pali, Cecchetti-Piazza-Ragnacci-Lazzarini in difesa, l'ormai collaudata coppia Cecchini-Pauselli in mediana, e Taffini-Marri-Sinisi dietro Regnicoli. La Trasimeno, che ha praticamente tutti a disposizione tranne Polpetta (squalificato) risponde con Massarelli tra i pali, Belardinelli terzino destro, Errichiello terzino sinistro e Valeri e Gigliotti coppia centrale; a Centrocampo Mattia Giorgini regista con il fratello Nicolò mezzo destro e Castro mezzo sinistro. Davanti Etogo attaccante centrale con Bellucci e Vazzana che gli ronzano intorno spartendosi le due fasce. Si comincia con la sfilata delle squadre accompagnate dai ragazzini del vivaio ponteggiano accorsi in massa per la giornata biancorossa. Primo tempo molto bloccato e troppo spigoloso, con tante interruzioni. Il Ponte Valleceppi prova a fare la partita ma la Trasimeno spezzetta spesso il gioco e di occasioni neanche l'ombra fino al 43', quando Taffini guizza in area dalla destra e prova la conclusione col mancino; Massarelli blocca in due tempi. Dopo l'intervallo comincia un'altra partita, più accesa e divertente. Al 2' Regnicoli libera Marri che calcia a rete da posizione defilata trovando Massarelli pronto a ribattere in uscita. All'8' grande chance potenziale per il Ponte Valleceppi con regnicoli che imbuca per Marri e Valeri perfetto a salvare i suoi in scivolata. La Trasimeno non sta a guardare, e ci prova con un paio di bordate dalla distanza senza troppe pretese di Mattia Giorgini e Bellucci con la palla che termina alta. Poi è lo stesso Bellucci (il migliore dei suoi) a provare la soluzione col mancino a giro al 18' con palla ancora alta sopra la traversa. Al 20' monumentale occasione da gol per il Ponte Valleceppi: Regnicoli lancia Taffini a campo aperto, il 7 ponteggiano brucia Belardinelli e si presenta a tu per tu con Massarelli, l'idea del pallonetto è giusta, il tocco è abbastanza morbido ma non quanto basta per portare i locali in vantaggio perché la palla sfila alta sul fondo. Il Ponte Valleceppi ci crede e poco dopo è Marri ad esibirsi in una spettacolare rovesciata con la sfera che sfila a lato. I due tecnici provano a pescare dalla panchina. Bruni cambia Taffini con Sotgia e poi Fioretti con l'infortunato Sinisi, passando al 4-3-1-2 con Sotgia alle spalle di Marri e Regnicoli. Talli rileva uno spento Vazzana per inserire Miccio e affida le chiavi dell'attacco a Giardino sostituendo un evanescente Etogo. Al 33' botta da fuori di Bellucci con Caprini che respinge di piede. Capitan Marri prova a prendere per mano i suoi e dopo un destro al volo bloccato da Massarelli, su assist di tacco di Regnicoli, ecco che mette dentro il cross buono al 43'. La difesa lacustre non respinge bene di testa, palla che si impenna in area, Sotgia (ottimo il suo impatto sul match) prende l'ascensore e batte Massarelli con un delizioso pallonetto di testa infilando la palla all'angolo lontano. Delirio biancorosso che dura poco perché al 93' la Trasimeno ha l'ultima chance per portare a casa un pareggio che sembra ormai insperato. Punizione dai 25 metri, sinistro telecomandato di Bellucci, palla sopra la barriera e alle spalle di Caprini: è l'1-1 finale che tiene in testa la Trasimeno a +3 dai ponteggiani e spegne le speranze di vittoria, ma non certo quelle di titolo, del Ponte Valleceppi.
ALTRI RISULTATI
Agello - Virtus Sangiustino 0 - 1 33' pt Piccini
Marra S.F. - MDL San Secondo 1 - 1 35' pt Gio.Miccio (MA), 10' st Filippini (MDL)
Montone - Tavernelle 1 - 2 42' pt e 7' st Spiaggia (T), 47' st Tassi rig. (M)