Campionato di Promozione 2015/2016

San Lorenzo Lerchi - Ponte Valleceppi 0 - 0

SAN LORENZO LERCHI: Santini, Mazzoni (23' st Pompeo), Mambrini (25' st Gherardi Alberto), Gherardi Augusto, Galizi, Marini, Maestri, Bianchi, Bruschi (31' st Renghi), Cuccolini, Pasqui. A disp: Scarscelli, Vinciguerra S., Falcinelli, Rubechi. All. Crispoltoni
PONTE VALLECEPPI: Marconi, Canestri, Ragnacci (23' st Piazza), Fioretti, Cecchetti, Taffini, Fratini (40' st Rossi), De Luca, Parroccini, Zereg, Nweke Obinna (25' st Meto). A disp: Caprini, Alonzo, Sabatini, Ricciarelli. All. Bruni
ARBITRO: Sig. Giacometti di Gubbio (assistenti: Sig. Buonocore e Sig. Tosti di Gubbio) NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Bruschi e Bianchi (S.L.L.)
LERCHI - La prima giornata di ritorno finisce come l'ultima gara di andata. E' 0-0 tra San Lorenzo Lerchi e Ponte Valleceppi al termine di una partita maschia, combattuta in cui entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per portare a casa l'intera posta. Nei locali ancora out Dini, Renghi va solo in panchina dove trova posto anche il neo acquisto Pompeo, sottoquota classe 1997. Crispoltoni schiera un classico 4-4-2 con Santini in porta, difesa composta da destra a sinistra da Augusto Gherardi, Mambrini, Galizi e Mazzoni, centrocampo con Bianchi e Marini centrali, Cuccolini a sinistra e Maestri sulla corsia di destra; coppia d'attacco formata da Bruschi e da Pasqui. Nel Ponte Valleceppi tante defezioni in attacco; Marri non recupera, Sinisi fuori per un problema al collaterale e Rossi che torna a disposizione solo per la panchina. Bruni cambia il suo 1997, riproponendo tra i pali il veterano Marconi e in attacco Nweke Obinna. In difesa Canestri e Taffini terzini e coppia centrale formata da Cecchetti e Ragnacci con Piazza (non al top) riserva. Fioretti a protezione dei 4, De Luca e Fratini ai suoi lati e Zereg trequartista alle spalle del tandem Parroccini-Nweke Obinna. Avvio equilibrato con il Ponte Valleceppi che gioca palla a terra e il San Lorenzo Lerchi che si fa pericoloso soprattutto su palle inattive e rimesse laterali mandando a saltare i lunghi. Il primo episodio, subito da moviola, giunge al quarto d'ora quando Fioretti imbuca per Zereg che entra in area da destra e chiede il penalty per un contatto con Galizi, ma l'arbitro sorvola. Un minuto dopo è ancora il fantasista classe 1996 a rendersi protagonista di una conclusione dai 25 metri con palla alta. Al 35' ghiotta occasione per i locali; difesa alta ponteggiana sorpresa da un rilancio della retroguardia avversaria, Pasqui (in sospetta posizione di off side) si invola verso Marconi, entra in area dalla sinistra e tutto solo a tu per tu con il portiere manda clamorosamente a lato calciando di punta. Al 38' bella azione dalla sinistra di Cuccolini; finta e cross con Pasqui che disturbato da Cecchetti non trova l'impatto col pallone da ottima posizione: Marconi blocca a terra. Al 42' pregevole azione di Parroccini (tra i migliori nel primo tempo) che viene incontro, riceve, si gira e serve Zereg sul fondo; finta del numero 10 che manda a vuoto l'avversario e cerca la stoccata di punta sul primo palo per sorprendere Santini, ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Il tempo si chiude con un destro dal limite di Fratini che, sporcato dalla difesa, sfila a lato di non molto. Ripresa che si apre al 5' quando Parroccini si stacca dalla marcatura e serve Obinna, controllo impreciso del colored con Santini che gli esce sui piedi e sbroglia una situazione difficile mandando in corner. Il Ponte Valleceppi è meno manovriero del primo tempo, fatica a tenere su il pallone là davanti, e così il San Lorenzo Lerchi prova a mettere più pressione alla retroguardia biancorossa. All'8' iniziativa personale di Bruschi che si libera bene al limite e fa partire un destro che deviato termina in calcio d'angolo. Al 12' ci prova Fratini su punizione dalla distanza; palla sopra la traversa. Minuto 18, prorompente discesa di Taffini sulla corsia mancina, cross dal fondo sul palo lontano dove irrompe l'altro terzino Canestri che calcia due volte trovando Santini fantastico a respingere entrambi i tentativi del numero 2 ponteggiano. Passano 5 minuti e i padroni di casa protestano per un episodio dubbio in area ospite. Punizione dalla sinistra, cross in area, Marconi, forse ostruito, respinge all'altezza del dischetto del rigore, Bianchi va al volo, e in mischia forse Taffini (che era steso a terra) tocca la palla con la mano; per l'arbitro non è rigore. Altro cross di Cuccolini, Pasqui gira di testa debole, Marconi para. Comincia la girandola delle sostituzioni, il Ponte Valleceppi cambia Nweke Obinna con il classe 1999 Meto e Bruni si mette col 4-4-2 lasciando Zereg a far coppia con Parroccini e dirottando Fratini sull'esterno alto a sinistra. Al 32' De Luca affonda dalla corsia mancina e crossa all'indietro per l'accorrente Parroccini il cui impatto sul pallone col sinistro non è ottimale e la palla si alza sopra la traversa. Al 34' l'ultimo grosso brivido del match, lo regala il Lerchi. Altro rinvio che sorprende la difesa alta dei ponteggiani, Pasqui porta via palla col tacco, Cecchetti regge l'uno contro uno fino all'ingresso in area di rigore dell'11 avversario (poi è costretto a lasciarlo per evitare rigore e rosso) ma Marconi in uscita tocca la conclusione dello stesso Pasqui e la palla incoccia il palo esterno e sfila sul fondo. Zero a zero dunque il finale da Lerchi con il Ponte Valleceppi che conquista un buon punto e resta in scia al Fontanelle. Ora dopo la sosta Natalizia, appuntamento per il 10 Gennaio in casa contro il Marra San Feliciano, quarta forza del torneo.

Fontanelle Branca  34
 Lama  31