Campionato di Promozione 2016/2017

Pievese - Ponte Valleceppi 1 - 0

PIEVESE: Villani, Parretti, Ciccone, Cerbini, Canuti, Santarelli P., Mengoni (47' st Guidantoni), Vitali, Graziani (42' st Pimponi), Cacciamano, Saravalle (24' st Muccifori). A disp: Poggioni, Pavoni, Bonomini, Possieri. All. Abenante
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Lazzarini, Ragnacci (13' st Cecchetti), Pauselli, Cecchini, Taffini, Urbanelli, Fanini, Regnicoli, Sinisi, Marri (k) (41' st Giuliacci). A disp: Marconi, Paganelli, Meto, Sotgia, Natale. All. Giacomo Bruni
ARBITRO: Sig. Chiaraluce di Perugia (assistenti: Sig. Biviglia e Ottobretti di Foligno)
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso Cecchetti (Pvc) al 35' st
MARCATORI: 35' st Cacciamano (rig)
CITTA' DELLA PIEVE - Torna a mani vuote dalla trasferta con la Pievese il Ponte Valleceppi. La squadra di mister Giacomo Bruni però oggi non ha demeritato. Tante le occasioni da gol create, soprattutto nell'arco della prima frazione di gioco, dai biancorossi, che hanno spinto sull'acceleratore sin dalle prime battute. Del resto anche dando una sbirciata alla formazione, il 4-2-3-1 proposto dal Ponte Valleceppi faceva presagire ad una gara offensiva, con la difesa confermata rispetto a domenica scorsa (Caprini in porta, Lazzarini-Cecchini-Ragnacci-Taffini i 4 dietro), Bruni ha schierato Fanini al fianco di Pauselli in mediana, considerando anche che l'ex Giuliacci (entrato nella ripresa) non era al top e Fioretti era squalificato, lasciando spazio là davanti alla qualità dei 4 moschettieri Sinisi, Marri, Regnicoli e il neo acquisto Urbanelli, gettato subito nella mischia dal primo minuto. Al Ponte Valleceppi però, in un periodo non particolarmente fortunato, non è bastata la quantità importante di occasioni create. E così nella ripresa, a dieci minuti dal termine è arrivata anche la beffa con Cecchetti (entrato al posto dell'infortunato Ragnacci) che sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente dalla Pievese ha commesso fallo da rigore finendo anche anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. Dal dischetto Cacciamano ha battuto Caprini regalando tre punti e conseguente sorpasso in classifica ai suoi. I biancorossi scivolano a meno 13 dalla capolista Ellera (ancora vittoriosa grazie a Tranchitella) e si ritrovano al quinto posto a tre gare dalla fine del girone d'andata. Giovedì recupero e altra trasferta insidiosa, viste soprattutto le assenze di Cecchetti (squalificato) e probabilmente Ragnacci (infortunatosi oggi) oltre a quella di lunga data di Piazza. Il Ponte Valleceppi però deve cercare di rimettersi in carreggiata quanto prima e blindare la zona play off, quindi fra 4 giorni si va a Sangiustino per i tre punti.
ALTRI RISULTATI
Casa del Diavolo-Trasimeno 1-0 44' st Bianchi
Ellera-Virtus Sangiustino 2-0 35' rig. e 44' st Tranchitella
Montone-Agello 1-0 7' st Hoxha
Pianello-Pontevecchio 1-2 14' pt Morucci (Po), 35' pt Quafo (Pi), 44' st Cellini (Po)
Pietralunghese-Marra San Feliciano 2-1 7' st Bartoccini rig. (M), 9' st Tassi rig. (P), 12' st Brunelli (P)
San Lorenzo Lerchi-MDL/San Secondo 1-0 37' st Martinelli rig.
San Marco Juventina-Tavernelle 1-0 31' st Lavoratori

Ellera  32