Campionato di Promozione 2015/2016

Agello - Ponte Valleceppi 0 - 2

AGELLO: Rossi, Lombrici, Emongo, Torroni (29' st Maffei), Presciutti, Cavallo, Mezzasoma, Vitali, Omgba Manga (7' pt Basso), Oresti, Crocetti 6 (21' st Marchettoni F.). A disp: Minciotti, Volpi Matteo, D'Agostino, Bobò. All. Scarfone
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Canestri, Ragnacci, Fioretti (35' st Sabatini), Piazza, Taffini, Fratini (24' st De Luca), Ricciarelli, Marri, Sinisi, Rossi (29' st Parroccini). A disp: Marconi, Betti, Cecchetti, Nweke Obinna. All. Bruni
ARBITRO: Sig. Lattanzi di Perugia (assistenti: Sig. Clementella e Sig. Cialucco di Perugia) MARCATORI: 27' pt Marri, 35' pt Rossi NOTE: spettatori 100 circa.
SANT'ARCANGELO – Altro giro, altra corsa. Il Ponte Valleceppi vince e resta col fiato sul collo della capolista Fontanelle Branca. Secco 2-0 sul campo dell'Agello, maturato grazie alle reti del tandem delle meraviglie composto da Marri e Rossi, e grazie ad un paio di acuti sfoggiati nel primo tempo ed un'ottima gestione di gara nella ripresa, passata senza correre grossi pericoli. Moduli speculari per i due tecnici che si affidano al 4-3-1-2; nei locali Lombrici arretra sulla linea dei difensori, Oresti agisce in cabina di regia, con Torroni e Mezzasoma ai fianchi e capitan Vitali gioca a ridosso di Omgba Manga e Crocetti. Nei pontggiani torna in campo dal 1' minuto Stefano Rossi al fianco di Marri; dietro c'è Sinisi mentre a centrocampo Fratini strappa la maglia numero 7 a Sabatini e conquista un posto con Fioretti e Ricciarelli. Ritorno al passato in difesa con la coppia centrale Ragnacci-Piazza che si ricompone e Cecchetti che rifiata dopo 5 giornate. Al 7' minuto paura per Omgba Manga che anticipa di testa Ragnacci e viene colpito al volto con la gamba dal difensore che tentava di rinviare: il colored lacustre rimedia un brutto taglio vicino alla bocca, esce in barella e viene trasportato in ospedale. La cronaca inizia al minuto 20' quando Fratini, su punizione dalla tre quarti pesca sul secondo palo Marri che in mezza rovesciata conclude alto da posizione favorevole. Al 27' il capitano biancorosso non perdona; lungo lancio da metà campo, controllo volante di Marri che fulmina con un rasoterra preciso e potente sul suo palo Rossi portando il Ponte Valleceppi in vantaggio. Qualche giro di lancette dopo il centravanti chiede il rigore per una trattenuta di Lombrici, ma l'arbitro sorvola. Quando si accendono i tre là davanti per gli avversari sono dolori; al 35' infatti, azione da manuale dei ponteggiani; Sinisi pesca Marri, cambio di gioco del capitano per Stefano Rossi, che calcia, il portiere avversario tocca, palla che torna a Rossi che insacca sottomisura rendendo vano il tentativo di recupero del difensore: 2-0 all'intervallo. Nella ripresa Agello più pimpante: al 6' punizione da metà campo, lieve incertezza di Caprini con Crocetti che si ritrova la palla buona a pochi passi dalla linea di porta, ma Piazza in scivolata manda in angolo e evita il peggio. Al 9' punizione dalla sinistra di Vitali che calcia direttamente a rete col destro a giro, la palla tocca la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo. Poco dopo altro calcio piazzato dalla stessa zona; stravolta Vitali crossa per la testa di Oresti che manda alto. Al 32' palla persa a centrocampo dal Ponte Valleceppi in zona centrale, il neo entrato Maffei ne approfitta e sferra un gran mancino; Caprini è prodigioso nel respingere. L'ultimo vano tentativo è di Emongo che, dopo una serie di rimpalli su un'azione in percussione, si ritrova la sfera sul sinistro ma calcia a lato della porta difesa da Caprini. E' 2-0 per gli ospiti il finale, con l'Agello che resta in ultima posizione e il Ponte Valleceppi che invece prosegue la marcia d'avvicinamento al Fontanelle Branca; e fra un paio di settimane c'è il big match...

Fontanelle Branca  27
 Lama  21