Campionato di Promozione 2015/2016

Ponte Valleceppi - Madonna del Latte 2 - 0

PONTE VALLECEPPI: Caprini, Canestri, Piazza, Fioretti, Cecchetti, Taffini, Sabatini (29' st Fratini), Ricciarelli, Marri (40' st Broccatelli), Sinisi, Parroccini (25' st De Luca). A disp: Marconi, Lucaroni, Pierotti, Betti. All. Bruni
MADONNA DEL LATTE: Pauselli, Briganti, Fiorucci, Milanesi, Santinelli, Mancini (12' st Tadi), Pantani, Marconi, Bevignani (1' st Gori), Magi (17' st Martinez), Perioli. A disp: Conti, Borgo, De Cesare, Pellegrino. All. Milanesi,
ARBITRO: Sig. Fiordi di Gubbio (assistenti: Sig. Argentino e Sig Liti di Perugia) MARCATORI: 29' pt Sabatini, 29' st Ricciarelli NOTE: spettatori 100 circa. Espulso Perioli (Mdl) al 25' pt; ammoniti: Fiorucci (Mdl) e Ricciarelli (Pvc).
PONTE VALLECEPPI - Il Fontanelle Branca continua a vincere; il Ponte Valleceppi pure. Prosegue il duello serratissimo al vertice del girone A di Promozione, con i biancorossi di mister Bruni (per l'occasione in completo blù), che rispondono alla capolista battendo con un comodo 2-0 il Madonna del Latte. I ponteggiani sono bravi e lesti ad approfittare della superiorità numerica per portare a casa altri tre punti importanti. Negli ospiti fuori Taffini causa squalifica. Locali senza Ragnacci (pure lui appiedato dal giudice sportivo) ma che riabbracciano Piazza, al rientro dopo un mese. Sabatini vince il consueto ballottaggio con Fratini, mentre Rossi non ce la fa a recuperare e va in tribuna. Con capitan Marri c'è Parroccini là davanti. Rombo ormai tradizionale per il Ponte Valleceppi, l'esperto Magi unica punta nel 4-1-4-1 per il Madonna del Latte. Avvio a ritmi blandi e con qualche errore in fase d'impostazione su entrambi i fronti. Per la prima fiammata bisogna attendere il 24' quando Perioli si accentra da destra, cerca Magi, palla di prima per l'accorrente Pantani, bolide di destro che chiama al grande intervento Caprini. Di fatto sarà la prima e unica parata del match per il classe 1997 biancorosso. Passa un minuto e arriva l'episodio che cambia la partita. Perioli, nel tentativo di vincere il contrasto, calcia Sinisi, che brucia l'11 ospite anticipandolo nettamente. Per il signor Fiordi di Gubbio ci sono gli estremi per il rosso diretto: Madonna del Latte in 10. E il Ponte Valleceppi ne approfitta. Minuto 29', Parroccini spalle alla porta vede l'inserimento puntuale di Sabatini, controllo perfetto e sinistro chirurgico all'angolino basso del numero 7 e 1-0 per i padroni di casa. Sul finale di tempo doppio brivido in area ospite. Prima Taffini duetta con Marri e crossa, Pauselli è incerto ma Parroccini non sfrutta l'uscita a vuoto del portiere; poi lo stesso Parroccini apre per Marri che premia l'inserimento di Sinisi dalla sinistra; mancino potente ma centrale del fantasista, Pauselli risponde presente. Dopo l'intervallo la partita cambia. Ponte Valleceppi più vivace e aggressivo a caccia del raddoppio immediato. Al 3' mancino di Sabatini deviato in angolo da un difensore. Pochi istanti dopo attimi di paura per Mancini che si scontra col proprio portiere e cade rovinosamente: gioco interrotto per 6 minuti per l'intervento dei sanitari, il difensore castellano è costretto ad uscire in barella ma fortunatamente senza conseguenze gravi. Al 12' Pauselli si supera: doppio intervento prima su un tiro dalla distanza e poi sul tentativo di tap in di Marri sottomisura. Al quarto d'ora ancora il capitano duetta con il compagno e si presenta a tu per tu con Pauselli, il portiere ribatte sui piedi dell'attaccante che crossa all'indietro per l'accorrente Parroccini che spara alle stelle da posizione invitante. Due minuti e nuova pregevole azione ponteggiana con Parroccini che innesca Sinisi, cross rasoterra per Ricciarelli, destro della mezz'ala, Pauselli si distende e blocca. Il raddoppio non arriva, e così Bruni toglie una punta (Parroccini), inserisce una mezz'ala (De Luca), e alza Ricciarelli a sinistra sulla linea degli attaccanti con Marri riferimento centrale e Sinisi che si prende la fascia destra. La mossa paga. Minuto 29', rinvio di Pauselli, De Luca va in anticipo di testa a centrocampo, Marri si libera e serve con un delizioso pallonetto Ricciarelli, diagonale mancino al volo dell'8 biancorosso e palla che si infila all'angolino: 2-0 e partita in ghiaccio. Nel finale c'è giusto il tempo per una bordata da fuori di Canestri che esce a lato (38'), per una rovesciata bella stilisticamente ma poco incisiva del neo entrato Broccatelli (42') e per una grande occasione capitata sui piedi di Sinisi e disinnescata dall'ottimo Pauselli che nega la settima gioia stagionale al trequartista ponteggiano. Poco male perché per oggi basta e avanza anche così: Ponte Valleceppi 2, Madonna del Latte 0.

Fontanelle Branca  24
 Lama  18